Cliente / Fotocineclub Foggia
Progetto / Pieghevole e poster

Photo / Uliano Lucas · Manoocher Deghati · Ilaria Sagaria · Rhodri Jones · Francesco Galli · Giovanni Iovacchini · Niki Dell’Anno
Graphic design / Silvano delli Carri

FoggiaFotografia.

La Puglia senza confini 2024

Per la XIII edizione di FoggiaFotografia: la Puglia senza confini è stato sviluppato un sistema di comunicazione che accompagna il pubblico lungo tutto il percorso del festival.
Il pieghevole, stampato su carta uso mano, offre una piacevole esperienza tattile che richiama la stampa fotografica di qualità, con un formato compatto e una struttura a cartina che facilita la consultazione del programma.
I poster valorizzano le mostre personali degli autori, con una grafica ricercata che mette in risalto la fotografia documentaria e di reportage di Uliano Lucas, Manoocher Deghati e Rhodri Jones, così come l’intimità delle immagini di Ilaria Sagaria. Il manifesto generale sintetizza l’identità visiva del festival, diventando un punto di riferimento immediatamente riconoscibile.
La sigla video in motion graphic, breve e coinvolgente, introduce lo spettatore all’atmosfera del festival, alternando le opere degli autori in un invito discreto a immergersi nella fotografia d’autore.
Ogni elemento è pensato per creare un’esperienza coerente e coinvolgente, capace di raccontare, ormai da quasi dieci anni, il valore e la qualità di FoggiaFotografia.

FoggiaFotografia:
la Puglia senza confini 2024

pieghevole:
12×16,5 cm formato chiuso
carta uso mano 140 gr/mq

poster:
70×100 cm · 100×140 cm
35×50 cm